giovedì 5 aprile 2012

The making of a demo game, Belleau Wood, Part I

Finally the Pendraken miniatures ordered have arrived...and immediately white primed and painted with uniform base colours for the US and German infantry. We decided to start this wargame project after having read the pz8 rules and scenarios for WWI and we have chosen the Belleau Wood scenario.
Obviously we' re painting these 10mm miniatures for our collection amongst the usual painting commission works...and by the way you' ll be able to see the finished wargame scenario in August at MiliSaona, international model show.


Finalmente i 10mm ordinati alla Pendraken sono arrivati...e subito hanno ricevuto il primer bianco e dopo i colori base per le uniformi americane e tedesche.
Abbiamo deciso di iniziare questo progetto dopo aver letto le regole pz8 per la Prima Guerra Mondiale e gli scenari allegati e da questi abbiamo scelto quello di Belleau Wood.
Ovviamente dipingiamo questi 10mm per la nostra collezione inserendoli tra i lavori su commissione di altri collezionisti...ed a proposito potrete vedere lo scenario completo ad Agosto in occasione di MiliSaona, international model show.



the miniatures just arrived...

le miniature appena arrivate...

white primer...

primer bianco...

US uniform base colour...

colore base per l' uniforme americana...

German uniform base colour...
and Happy Wargaming to All!

colore base per l' uniforme tedesca...
e Buon Wargame a Tutti!

www.fogsoldiers.it 

4 commenti:

  1. Ciao,
    come sono le regole PZ8? Meritano?
    Roby

    RispondiElimina
  2. Sono simpatiche e multiuso. Vanno dalla fantascienza alla Prima Guerra Mondiale. Sono ovviamente per partite veloci. Quella per la Prima Guerra Mondiale sono ad aree. Le puoi usare anche in poco spazio.

    RispondiElimina
  3. Ho letto le regole sulla WWII. In effetti sono di rapida applicazione e sono abbastanza sicuro che ne verrebbe fuori un gioco interessante, non necessariamente banale. Ho una sola perplessità: i movimenti. Mi pare che, in condizioni di terreno difficile, si arrivi a ridurre alcuni movimentoi a 2,5 cm (1"). Trovo la cosa davvero molto limitante. Non è pignoleria, è che anche con le piccole scale movimenti così ridotti sono una forzatura eccessiva.
    Cmq basta adattare le regole aumentando un po' le misure.

    RispondiElimina
  4. Infatti è così, hai ragione in pieno. Basta semplicemente adattare proporzionalmente le misure. Anche pz8 usa un tavolo non grande ma comunque giocano partite divertenti e sufficientemente realistiche. Ad ogni modo scaricati anche le nuove regole per giocare con i mostri dallo spazio profondo...

    RispondiElimina